Svelate le prime immagini ufficiali del terzo modello della gamma 500. Inconfondibilmente 500, il nuovo modello è lungo 4,14 metri ed arriverà in concessionaria nell'ultimo trimestre del 2012. Più avanti avrà anche 7 posti
2 febbraio 2012
Nata sulla piattaforma che prossimamente sarà adottata da tutte le segmento B del Gruppo, la nuova Fiat 500L è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta.
500L, dove L sta per Large, si rivolge ad una clientela diversa rispetto a quella della 500 standard, sulla scia di quanto fatto recentemente da Mini con la Countryman: rispetto alla rivale inglese, però, la 500L mette per il momento da parte le velleità fuoristradistiche per fare posto allo spazio, elemento indispensabile per gli sportivi, per le famiglie di 3 o 4 persone ma anche, ad esempio, per tenersi strette o conquistare tutte quelle clienti attente alla moda che nell'adorata 500 non hanno trovato o non trovano più risposte nell'utilizzo con "bimbi a seguito".
La 500L, dunque, è ed appare decisamente più voluminosa della 500 standard, arrivando addirittura a rappresentare un’alternativa distintiva ai tradizionali segmenti B e C. Lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm, la vettura è per il momento disponibile nella versione a cinque posti anche se prossimamente dovrebbe arrivare una seconda versione a passo lungo in grado di ospitare sino a sette persone sacrificando il bagagliaio.
Prodotta presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac, Serbia, Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell’ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II).
Fiat 500 L: ecco il terzo modello della gamma