Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per festeggiare il sessantaduesimo compleanno della Fiat 500, nata il 4 luglio del 1957, la casa torinese ha creato una serie speciale, Dolcevita. A dominare questa variante dell'iconica vettura di Fiat è il colore candito: la carrozzeria è disponibile solamente in bianco gelato, con una linea rossa, bianca e rossa ad impreziosire la vettura, abbracciando anche i cofani.
La Fiat 500 Dolcevita è disponibile sia in variante chiusa, con tetto panoramico di vetro Skydome, che in versione cabrio, con una capote a righe bianche e azzurre e la scritta 500 ricamata in rosso. Un abbinamento, questo, che vuole richiamare gli ombrelloni che popolavano la Riviera negli anni Sessanta.
Della dotazione di serie della Fiat 500 Dolcevita fanno parte la cromatura delle calotte degli specchi, i cerchi in lega da 16" in bianco diamantato, la mondanatura cromata sul cofano e le fasce laterali sulla targhetta. All'interno della 500 Dolcevita trovano posto la plancia in legno nautico, con un guscio di carbonio leggero flessibile frutto di una lavorazione che include elementi artigianali, come il carteggio.
Quanto alle motorizzazioni disponibili, la Fiat 500 Dolcevita è acquistabile con un 1.2 benzina da 89 CV abbinato ad un cambio manuale o all'automatico Dialogic, con un 900 cm3 TwinAir da 85 CV e con un 1.2 bifuel a GPL da 69 CV, entrambi accoppiati alla sola trasmissione manuale. La vettura è acquistabile anche tramite finanziamento rateale da parte di FCA Bank, con un vantaggio aggiuntivo di 1.200 euro.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com