L'aggressività del nero opaco per una limited edition disponibile da settembre
20 agosto 2010
E' in arrivo una nuova edizione limitata per il piccolo simbolo di Casa Fiat. Denominata Fiat 500 BlackJack, il nuovo allestimento riprende le linee guida di altri modelli appartenenti al Gruppo di Torino (Lancia Delta Hard Black e Ypsilon MomoDesign) per proporsi in una veste aggressivamente insolita.
Nero opaca, infatti, la nuova 500 BlackJack gioca a "fare la cattiva" introducendo anche numerosi dettagli di contorno bruniti: spiccano i cerchi in lega da 16" con cornice rossa, i baffi anteriori, le calotte degli specchi, il portatarga o le maniglie delle porte. Fuori dal coro, giustamente, le pinze freno rosse nella versione 1.4 100 CV.
Anche dentro regna il nero, anche se alla plancia "brunita" è possibile abbinare sedili in pelle rossa a quelli standard previsti in pelle e tessuto nero.
La nuova 500 BlackJack entra in commercio nel mese di settembre e per acquistarla bisognerà utilizzare il sito ufficiale
www.fiat500.com.
Sotto al cofano, come già detto, la motorizzazione 1.4 100 CV ma anche il nuovo motore bicilindrico TwinAir da 85 CV, il 1.2 da 69 CV ed il 1.3 16v Multijet da 95 CV, il primo ad entrare in listino ad un prezzo di 18.530 euro comprensivo degli interni in pelle.