Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fiat presenterà al SEMA Show di Las Vegas, il grande evento dedicato alle auto sportive, alle elaborazioni ed alle personalizzazioni che si aprirà il prossimo 30 ottobre, un' inedita versione della 500 realizzata dalla sua divisione Mopar che si occupa, negli Stati Uniti, di tutto il settore delle parti speciali e degli accessori.
Denominata Beach Cruiser, questa variante della 500C si rivolge ad un pubblico ben definito, quello dei giovani appassionati di surf e degli sport acquatici che affollano le spiagge della California e che hanno già una particolare predilezione per il made in Italy e viaggiano in luoghi mitici come Santa Monica o Venice a bordo della Fiat 500.
La Fiat 500 Beach Cruiser richiama nell'unica modifica della carrozzeria - i parafanghi allargati di 30 centimetri - lo stile degli Hot rod e della altre auto Custom degli Anni '50 e '60, partendo però da una base di personalizzazione.
Altro forte link con il passato, questa volta però di netta tradizione Fiat, sono le calotte coprimozzo in alluminio con il "vecchio" logo della Casa torinese come nelle storiche 1100 e 600. Alluminio e vernice rossa, identica a quella che mette in risalto la scritta Fiat, sono il motivo dominante dei grandi cerchi allargati ed equipaggiati con i super ribassati Pirelli PZero.
Verniciata in una particolare tonalità di grigio opaco, la Fiat 500 Beach Cruiser si distingue anche per lo speciale supporto per le tavole da surf, realizzato in alluminio e legno di teak e caratterizzato da un disegno che, in questo caso, ricorda quello dei portapacchi delle Topolino Belvedere e delle altre giardinette del tempo.
Il trattamento spazzolato degli elementi strutturali del porta-surf si ritrova all'esterno in tutti gli altri elementi metallici, come le maniglie, gli specchi, la luce targa, le modanature laterali e i paraurti. Gli specialisti di Mopar sono intervenuti anche sugli interni, in cui spiccano i rivestimenti dei sedili che comprendono elementi in spugna "tipo telo da spiaggia", finiture in teak per il pavimento e un grande logo "F" ripetuto su diversi elementi.
A livello meccanico la 500 Beach Cruiser evidenzia solo la presenza dell'impianto di scarico speciale Mopar che migliora leggermente il rendimento, ma nulla vieta per il futuro - se dopo il SEMA venisse decisa una produzione di questo kit - che l'allestimento sia realizzato sulla 500C Abarth e le sue derivate ad alte prestazioni.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com