Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Primo appuntamento iridato dell’anno 2019 per il Mondiale Turismo, in Marocco. La sessione di prove del mattino vede Aurélien Panis al comando con la sua Cupra davanti all’Audi di Jean-Karl Vernay.
Classifica combattuta con cinque marchi diversi di auto nella Top10, ma soprattutto si nota il buon terzo tempo di Nicky Catsburg, debuttante su una Hyundai i30 N TCR.
Proseguono in giornata le altre sessioni, che con le qualifiche determinano l'ordine di partenza per i 26 piloti di questo mondiale.
L'unico marchio italiano in pista, Alfa Romeo, con le Giulietta, vede Ceccon al 21° posto.
Alla fine delle qualifiche è Esteban Guerrieri che centra la Pole Position, per Gara 1. È la sua prima in WTCR. La Honda Civic Type R TCR è davanti “al pelo” considerando i ben 6 marchi diversi racchiusi in appena tre decimi. “Sono felicissimo per il team - commenta l’argentino – ci sarà bagarre”.
In prima e seconda fila anche le Lynk & Co di Muller e Björk, insieme all’altra Honda Civic, quella di Girolami. Tra gli italiani è Gabriele Tarquini il più veloce, sesto con la Hyundai i30 N, mentre Kevin Ceccon è 11°, con l'Alfa Romeo Giulietta Veloce.