Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si svolgerà a Roma la prima edizione dei FIA Motorsport Games, le Olimpiadi del Motorsport volute dalla Federazione Internazionale. L'evento, a cadenza annuale, vedrà competere i piloti sotto la bandiera della propria nazione.
Le categorie saranno diverse: GT, Turismo, Formula 4, Drifting, Slalom con i kart e motorsport digitale. In ciascuna disciplina, proprio come nei Giochi Olimpici, saranno assegnate tre medaglie: oro, argento e bronzo.
La cerimonia inaugurale della prima edizione a Roma avrà luogo il 31 ottobre; l'azione si sposterà poi nei giorni successivi all'Autodromo di Vallelunga, vicino alla Capitale.
«Sono felice di presentare i FIA Motorsport Games, che riuniranno una serie discipline e tutti gli elementi di un appuntamento sportivo importante in un solo evento - spiega il presidente della FIA, Jean Todt -. Si tratta di qualcosa di nuovo non solo per i fan del motorsport e per le generazioni future di concorrenti, ma anche per chi apprezza lo sport in generale».
«Questa è poi un'altra opportunità per le associazioni sportive e gli Automobile Club nazionali per avvicinarsi ad un nuovo pubblico e fare leva sul sentimento di patriottismo nelle rispettive nazioni. Il supporto del club organizzatore, ACI, è molto apprezzato, e non vedo l'ora di partecipare alla prima edizione a Roma», aggiunge Todt.