Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Vallelunga i FIA Motorsport Games sono proseguiti sotto la pioggia nella giornata odierna.
In mattinata è stata disputata la 'Race2' della GT Cup, che ieri aveva visto il successo della Germania. Dopo un'ora di gara a spuntarla è stata la Lamborghini Huracán GT3 Evo del duo giapponese Hiroshi Hamaguchi e Ukyo Sasahara.
I nipponici non sono riusciti a sfruttare al massimo la loro pole position, in quanto la gara è iniziata sotto Safety Car per l'abbondante pioggia. Dopo una pausa forzata sempre per motivi meteorologici, la corsa è ripresa. Al secondo posto il Portogallo, seguito dalla vettura rappresentante Taipei.
La GT Cup è tornata in pista nel pomeriggio per la 3^ gara del fine settimana romano. In programma la 'Main Race', la corsa principale sempre della durata di un'ora. Di nuovo a vincere sono stati Hamaguchi/Sasahara, questa volta terzi sulla Griglia di partenza. Ancora una volta protagonista il mal tempo, che ha costretto i piloti a transitare sotto la bandiera a scacchi in regime di Safety Car. I fratelli Roda, Gianluca e Giorgio, portacolori dell'Italia sono stati traditi dall'asfalto bagnato, che ha mandato in testacoda la loro Ferrari. Il podio della Main Race è stato completato da Polonia e Australia.
A metà giornata invece è tornata in pista la F4 Cup, per la 'Main Race' di 30 minuti. Ieri avevamo raccontato il successo dell'Italia, grazie ad Andrea Rosso. In realtà il pilota 'azzurro' è stata arretrato in seconda posizione nel dopo gara, per aver effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle. La vittoria di Gara1, ieri, è quindi passata nelle mani della monoposto di Israele.
Rosso però si è rifatto con gli interessi. Partito nella Main Race in seconda posizione, ha beffato a poche tornate dal termine, all'ultima curva, l'israeliano Ido Cohen andando a conquistare la prima medaglia d'oro nella storia dei FIA Motorsport Games per l'Italia.
Alle sue spalle Germania e Finlandia, con, rispettivamente, Niklas Krutten e William Alatalo.
Infine la categoria Touring Car Cup ha disputato oggi la Race2 di mezz'ora più un giro.
Dopo la vittoria di ieri in Race1, al russo 19enne Klim Gavrilov è bastato portare la sua Audi RS 3 LMS TCR alle spalle del vincitore di giornata, il belga Gilles Magnus, argento nella generale.
Tanta sfortuna per l'italiano Enrico Bettera, che in partenza è rimasto fermo per un problema tecnico ed è stato centrato dal tedesco Luca Engstler, che scattava dalle retrovie. L'incidente ha provocato l'ingresso della Safety Car. Alla ripartenza Gavrilov si è messo in fase di 'controllo' dietro al battistrada per conquistare alla fine la medaglia d'oro.
L'olandese Tom Coronel ha regalato il terzo posto agli 'orange', ma il bronzo è finito al collo di Mat’o Homola per la Slovacchia. Homola aveva infatti terminato al secondo posto la gara di ieri, mentre oggi si è classificato 5°.