FIA Motorsport Games 2019. L'Italia vince in casa nella F4 Cup

FIA Motorsport Games 2019. L'Italia vince in casa nella F4 Cup
Pubblicità
Seconda giornata della prima edizione delle 'Olimpiadi a motore' in scena a Vallelunga. Tante le categorie in pista. In F4 Cup la vittoria è andata ad Andrea Rosso. Successi per Russia e Germania, rispettivamente nella Touring Car Cup e nella GT Cup
2 novembre 2019

All'Autodromo 'Piero Taruffi' di Vallelunga è in scena la seconda giornata dei FIA Motorsport Games 2019. La prima edizione delle 'Olimpiadi a 4 ruote' ha già attribuito delle vittorie in alcune specialità.

Nella Qualification Race della F4 Cup il primo posto è stato conquistato dalla monoposto 'azzurra' di Andrea Rosso. Il 16enne italiano ha avuto la meglio al penultimo giro sull'israeliano Ido Cohen e sul tedesco Niklas Krutten, dopo un 'triello' serrato. Alle loro spalle l'ungherese Laszlo Toth e il finlandese William Alatalo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

La prima vera e propria 'Race' in programma è stata quella della Touring Car Cup. In questa specialità ha prevalso la Russia, grazie alla vittoria di Klim Gavrilov. Al volante di una Audi RS 3 LMS TCR, il pilota del TCR Italy, ha battuto lo slovacco Mat’o Homola e il belga Gilles Magnus.

Gara1 è stata ricca di colpi di scena, anche prima della partenza: il tedesco Luca Engstler è stato vittima di noie al motore e ha dovuto abbandonare la sua pole position. Da segnalare la prestazione del veterano olandese Tom Coronel, 8°, proprio davanti al pilota di casa Enrico Bettera, 9°.

 

La Germania è invece riuscita a trionfare nella prima gara della GT Cup. Sul primo gradino del podio sono saliti Steffen Gorig e Alfred Renauer, a bordo di una Porsche 911 GT3 R per un trionfo tutto tedesco. Secondo posto per la Honda NSX GT3 della Danimarca, a 9 secondi di distacco; terzo gradino del podio per l'Audi R8 LSM GT3 Evo del Belgio.

La prova più attesa della giornata si è disputata sotto la pioggia, che ha anche costretto gli organizzatori a esporre la bandiera rossa per diversi minuti. Per i colori italiani la coppia Gianluca/Giorgio Roda non è andata oltre il 9° posto al volante di una Ferrari del team AF Corse.

Pubblicità