FIA European Truck Racing Championship: il team Hahn con Castrol

FIA European Truck Racing Championship: il team Hahn con Castrol
Pubblicità
Castrol domina anche nel campionato europeo dedicato ai Truck, sponsorizzando il team Hahn che progetta e sviluppa camion da corsa vincenti, da oltre mille e cento cavalli
11 maggio 2015

La partnership tra Castrol e il team Hahn dura dal 2012 e dopo due Titoli nel FIA European Truck Racing Championship, lo scorso anno hanno aggiunto un secondo posto nel campionato continentale. Nel 2015 è iniziata una nuova storia che potremmo apostrofare come “Castrol Vecton - Oil of Champions".

 

L'obiettivo della squadra e di Castrol è stato chiaro fin dall'inizio, perché il pilota Jochen Hahn vuole riconquistare il titolo di miglior camionista del continente, quest'anno alimentato da Castrol Vecton.

 

«Vogliamo diventare i campioni anche quest'anno», ha detto Diana Hahn, moglie del pilota Jochen Hahn. Del resto il Castrol Team Hahn, progetta e sviluppa camion da corsa in grado di sprigionare oltre 1.150 cavalli e lo fa anche per le altre squadre. Diana ha continuato dicendo: «Costruiamo i camion da zero, partendo dal telaio. Un vero lavoro manuale».

 

Il team Castrol Hahn è ben noto in tutta l'Europa, è riconosciuto per la sua grande professionalità e per avere uno dei tecnici più stimati, Stefan Honens, responsabile per la telemetria e messa a punto. «Ha fatto parte della nostra squadra dal 2008 e ha vissuto tutti gli alti e bassi con noi » ha detto Diana Hahn.

 

«Una persona sempre calma e che sa infondere questa sua tranquillità anche a tutta la squadra. Questo è molto importante per il pilota con il quale comunica via radio». Come se non bastasse, il team ha anche uno dei piloti più famosi e stimati del circus, il due volte campione europeo Jochen Hahn, votato per sei volte di fila come il pilota più popolare sulla scena, tra il 2008 e il 2013.

 

Folle di pubblico si creano durante le gare di questi potenti truck che riescono a radunare fino a 200.000 persone, come una delle più belle e interessanti gare di sempre, il Grand Prix Truck al Nürburgring.

 

« Ovunque siamo andati c'è stato un grande entusiasmo», dice Diana Hahn. «Siamo orgogliosi della partnership con Castrol...»

 

Del resto la nuova tecnologia System 5 da Castrol Vecton è ideale per migliorare potenza e affidabilità del motore, ma aumenta anche le prestazioni in termini di: consumo carburante, consumo di olio, intervalli di cambio e ciclo di vita del materiale. «Siamo molto soddisfatti dei prodotti Castrol che vengono costantemente migliorati e sono in costante sviluppo», loda Diana Hahn.


Gli week-end del campionato europeo Truck Racin saranno dieci.

 

Ecco il calendario 2015 FIA Truck Racing Championship:

25-26 / 04: GP Camión de Valencia (XII GP Camión de las Naciones), Valencia, Spagna

16-17 / 05: Truck Race Weekend, Red Bull Ring, in Austria

23-24 / 05: Misano, Italia

20-21 / 06: Campionati D'Europa Camion, Nogaro, Francia

26-28 / 06: ADAC Truck Grand Prix, Nürburgring, Germania

29-30 / 08: Repubblica Truck Grand Prix, Most, Repubblica Ceca

05-06 / 09: corsa del camion europeo, Budapest, Ungheria

19-20 / 09: belga Truck Grand Prix, Zolder, Belgio

03-04 / 10: XXIX G.P. Camión de España, Jarama, Spagna

10-11 / 10: 24 Heures Camions, Le Mans, Francia

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità