Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In questa calda estate, a partire dal 30 luglio, ci sarà FIA European Truck Racing Championship, il videogioco ufficiale del campionato reale FIA ETRC a farvi compagnia.
Pensato per gli amanti dei camion rivisitati per partecipare alle corse, rappresenta il titolo ideale per chi cerca un'esperienza racing videoludica molto diversa dai classici standard.
In FIA European Truck Racing Championship saranno disponibili ben 34 camion da corsa ufficiali dei principali marchi, tra cui Volvo, MAN, Freightliner, Western Star; presenti anche tutti i 20 team e piloti ufficiali.
In merito ai circuiti saranno presenti gli 8 tracciati ufficiali, riprodotti fedelmente anche nel virtuale, e tra i questi non possiamo non citare: Laguna Seca, il COTA e Fuji Speedway. Non manca nemmeno il meteo dinamico: chissà in quali condizioni troverete l'asfalto prima e durante la corsa!
Con 5 modalità single player e 5 multiplayer, FIA European Truck Racing Championship si propone come una simulazione realistica dove si partecipa a competizioni suddivise in quattro gare da 45 km per ciascun appuntamento.
Siamo molto curiosi di testare la fisica differente per ogni veicolo e l'innovativa gestione manuale dei freni e del loro raffreddamento, ce la faremo a non finire a muro?
In conclusione, prenotando ora il gioco, si avrà accesso al famoso Indianapolis Motor Speedway, non ci resta quindi che attendere il 30 luglio per divertirci su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.