Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato battuto all'asta da RM Auctions, per un valore di 6.436.600 dollari, pari a circa 5.070,000 euro, nel corso del Gran Premio Storico di Monaco, uno dei soli due esemplari realizzati della Ferrari Testa Rossa 625 TRC del 1957.
A suo tempo la vettura del Cavallino Rampante era stata acquistata dal famoso e pionieristico pilota americano, nonché importatore Ferrari, John von Neumann. La Ferrari Testa Rossa 625 TRC del 1957 è equipaggiata con un motore da 3.0 litri a 12 cilindri con architettura a V in grado di erogare fino a 320 CV.
Il motore è alimentato da sei carburatori Weber a doppio corpo, ed è accoppiato ad un cambio manuale realizzato in lega leggera a quattro marce. La vettura è stata mantenuta in ottime condizioni e, grazie alla sua rarità ha mantenuto un interessante valore intrinseco e storico.
Nel corso della stessa asta a Monaco, a fianco della Ferrari Testa Rossa 625 TRC, sono state battute anche alcune auto da corsa più recenti, tra cui una Peugeot 908, una Gallardo LP600 GT3 e una Ferrari FXX Evo, nonché due moto da corsa Ducati Desmosedici.