Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, il suo nome in codice dovrebbe essere F173SV e dovrebbe essere presentata con il nome di Ferrari SF90 Versione Speciale.
Grazie alle foto spia, possiamo notare che il cambiamento più evidente rispetto alla versione SF90 è il cofano simile alla 488 Pista, ispirato a sua volta dal motorsport (soluzione aerodinamica introdotta in Formula 1 nel 2008). Il condotto del naso sembrerebbe essere progettato per convogliare l’aria in entrata dal paraurti anteriore verso l’alto, utile soprattutto per generare ancor di più del carico aerodinamico e spingere l’auto verso il basso. Inoltre, nella parte posteriore, possiamo notare che c’è un sistema di scarico diverso e un lunotto leggermente modificato.
L’auto, completamente mimetizzata, non ci fa vedere molto sugli sviluppi futuri di questa nuova Versione Speciale, ma secondo le ultime voci, è probabile che Ferrari possa cambiare completamente l’intera parte posteriore: paraurti, prese d’aria e forse anche i fanali posteriori. Quello che possiamo notare dal punto di vista aerodinamico, è l’introduzione di due piccole aperture situate appena sotto i fari anteriori, probabilmente utili per confluire il flusso nella parte del sottoscocca e generare un effetto venturi ancor più efficiente. Sul retro, inoltre, è presente un’ala posteriore per migliorare ulteriormente il carico aerodinamico.
Infine, rispetto alla versione standard, la futura Versione Speciale dovrebbe quindi adottare delle soluzioni aerodinamiche migliori, che dovrebbero rendere l’auto più maneggevole e stabile nelle curve. Inoltre, il suo debutto è previsto verso la fine del 2023.