Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, vicino a Fiorano è stata avvistata una Ferrari che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova SF100.
Sulle strade di Fiorano è stato avvistato un prototipo di una Ferrari e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova vettura del Cavallino. Infatti, sembra che Ferrari stia lavorando al "restyling" dell'attuale Ferrari SF90 (disponibile dal 2019) e, secondo alcune voci, sembra che il frontale della nuova SF100 sarà più sobrio rispetto al modello attuale, grazie anche a nuovi fari slanciati (a differenza di quelli della SF90, che sono tra i più aggressivi di qualsiasi Ferrari moderna).
Il posteriore della SF100 avrà una forte somiglianza con la famiglia Ferrari: una grande griglia posteriore con due enormi terminali di scarico che renderanno l'auto estremamente aggressiva, omaggiando le vetture da corsa di Le Mans e LaFerrari, che avevano bisogno di queste griglie per il raffreddamento. Inoltre, anche i fanali posteriori dovrebbero essere leggermente diversi: equipaggiati con la tecnologa Led e leggermente più grandi della SF90.
L'alettone posteriore potrebbe essere simile a molti modelli Ferrari moderni, ma dovrebbe essere ingegnerizzato per distribuire l'aria uniformemente sul retro. Infatti, se dovesse essere così, il vano permetterà alla futura SF100 di avere un finestrino posteriore più grande e una migliore aerodinamica per ridurre la resistenza.
Infine, il posizionamento ribassato del propulsore rende l’auto pronta per una riprogettazione nella variante spider, in linea con la storia di Ferrari nello sviluppo di supercar decapottabili.