Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel primo trimestre del 2023, Ferrari ha visto crescere i suoi profitti del 27% (complessivamente, i guadagni sono di circa 537 milioni di euro) e, nonostante gli ordini della Purosangue siano stati chiusi qualche mese fa per il grande numero di richieste, la casa del Cavallino ha deciso di riaprire la lista d’attesa.
Lo scorso settembre, Ferrari ha presentato la Purosangue (qui la nostra prova) e solo qualche settimana dopo dall’apertura degli ordini, le richieste che sono arrivate a Maranello sono state così tante da creare una lista d’attesa di oltre due anni. Infatti, il capo marketing delle vendite Enrico Galliera aveva dichiarato: “Una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e di questo modello”, decisione fatta prevalentemente per preservare l’esclusività del brand e del modello.
Le prime consegne della nuova Ferrari, dovrebbero partire in questo secondo trimestre e in occasione dell’apertura degli ordini, il CEO Benedetto Vigna ha affermato che i clienti che ordinano una Purosangue, dovranno aspettare fino al 2026 prima di ricevere la vettura.
Tuttavia, il CEO ha confermato che Ferrari manterrà l’impegno della riduzione dei volumi della Purosangue a una quota pari al 20% della sua intera produzione, per preservare l’esclusività del brand e del modello.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT