Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama Purosangue, e sarà tale il nuovo SUV Ferrari che secondo discreti rumor dovrebbe implementare un nuovo sistema di climatizzazione, qualcosa di innovativo al punto da aver richiesto il deposito di un brevetto.
La vettua, che dovrebbe arrivare entro il 2021, potrebbe avere al suo interno un sistema di climatizzazione per interni creato appositamente da Ferrari, che sfrutterebbe sensori e telecamere termiche.
I dati che dovrebbe prendere in analisi sono sia esterni (calore sui etri e sull'auto, sole, ecc) e interni (calore corporeo dei passeggeri, altezza, abbigliamento). Una volta prese queste informazioni, il sistema calcolerà il miglior modo per gestire flussi d'aria così da sistemare la temperatura in modo preciso e millimetrico.
Ovviamente si tratta di un rumor basato sul fatto che il brevetto mostra, come sagoma, una vettura molto simile alla Purosangue: in caso contrario, è probabile che questa tecnologia arriverà comunque nell'anno venturo. La Ferrari Purosangue invece, che dovrebbe essere messa in commercio a fine anno, dovrebbe arrivare nelle casei dei fortunati compratori già a inizio 2022.b