Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata anche quest'anno la Ferrari ad essere indicata come il brand più forte al mondo. A decretarlo è stata Brand Finance, società britannica specializzata nella valutazione dei marchi, che oggi ha pubblicato l’annuale studio Global 500.
Determinata in base a criteri come i risultati economici ma anche ad elementi come la notorietà, la fedeltà dei clienti e la qualità delle risorse umane, la classifica ha visto il marchio del Cavallino Rampante primeggiare davanti a colossi internazionali come Coca-Cola, Google, Hermès e Disney.
«Sono felice ed orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato dato per la seconda volta consecutiva – ha commentato Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della cerimonia di riapertura del Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena – mi fa particolarmente piacere che ciò accada proprio oggi, quando ricorre l’anniversario della nascita del nostro Fondatore e quando stiamo per approvare, al termine della riunione del Consiglio d’Amministrazione di oggi pomeriggio, risultati economici da record nel 2013 insieme ad un grande sforzo in termini di investimenti tecnologici».