Ferrari: nel 2012 la Cina sarà il secondo mercato del Cavallino

Ferrari: nel 2012 la Cina sarà il secondo mercato del Cavallino
Pubblicità
Nel corso del Salone Matching, tenutosi presso la Fiera di Milano, il Presidente Montezemolo ha evidenziato l'importanza della Cina nella crescita del brand del Cavallino
24 novembre 2011

Il Presidente della Casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo, è intervenuto al Salone Matching tenutosi presso la Fiera di Milano. Nel suo discorso ha trovato posto anche un  percorso narrativo sullo sviluppo del marchio Ferrari negli ultimi venti anni.

La forte crescita che ha visto protagonista l’azienda del Cavallino, ben rappresenta come l’economia mondiale si sia evoluta in breve tempo, apportando dei cambi irreversibili nel modo di fare impresa e rivoluzionando le direttrici di espansione dei mercati.

Montezemolo ha inoltre spiegato che il 2012 sarà per la Ferrari un anno molto importante per le future strategie di sviluppo aziendale, poiché la Cina diverrà  per il brand di Maranello il secondo mercato mondiale dopo gli Stati Uniti.

Il Presidente del Cavallino Rampante ha infatti dichiarato: «All'inizio degli anni Novanta dipendevamo da Usa, Germania e Italia, mentre oggi l'Europa vale un terzo del nostro fatturato, esattamente come Usa e resto del mondo. All'inizio degli anni Novanta eravamo presenti in 25 mercati, oggi in 58 Paesi.»

«La Ferrari oggi - presegue Montezemolo - è capace di un fatturato che vale 2 miliardi di Euro, una quota che supera di 10 volte quella prodotta venti anni fa, tanto che la Casa del Cavallino è in grado di investire il 18% del proprio fatturato, esclusa la parte sportiva, in ricerca e sviluppo.»

Fonte: Ansa

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità