Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari è la migliore azienda italiana in termini di reputazione secondo l'annuale classifica del Reputation Institute: la casa di Maranello ha scalzato dal primo posto la Ferrero. Terza posizione per un'altra realtà del settore automotive, BMW, salita di ben 13 posti rispetto al 2018.
Quarta è Lego, quinta Samsung, sesta Rolex, seguita da Walt Disney Company, Lavazza, Canon e Bosch. Nella Italy RepTrak che monitora i giudizi dei consumatori, fuori dai primi dieci posti spicca Salvatore Ferragamo (che passa dal 25esimo all'undicesimo) e Nintendo, che recupera ben 38 posizioni salendo dal 58esimo al 16esimo posto.
Grande progressione anche per Netflix, che conferma il suo trend positivo guadagnando 24 posizioni che valgono il 18esimo posto nella classifica di Reputation institute. Battuta d'arresto invece per i giganti del web: Amazon perde cinque posizioni ed esce dalla Top 10 (dall'ottavo al 14esimo posto), Google ne perde 8 (dall'undicesimo al 19esimo) mentre Facebook rimane nella parte bassa della classifica scendendo al 147esimo gradino.