Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I numerosi fan di Fernando Alonso potrebbero avere la possibilità di aggiudicarsi una vettura appartenuta al loro beniamino. Una LaFerrari messa in vendita in Svizzera, infatti, presenta delle caratteristiche che potrebbero ricondurre all'asturiano, pilota del Cavallino Rampante dal 2010 al 2014.
La vettura, innanzitutto, è stata immatricolata il 21 gennaio 2014, data antecedente al passaggio di Alonso dalla Ferrari alla McLaren. Si tratta di uno dei primi esemplari prodotti, e Alonso avrebbe sicuramente potuto far parte del gruppo di privilegiati che hanno ricevuto le prime LaFerrari uscite dalla fabbrica, in quanto alfiere della scuderia di Maranello.
Il volante, poi, presenta una placca che riporta il nome di Alonso; questo particolare è presente su tutti gli esemplari di LaFerrari, e riporta il nome del proprietario o una scritta di sua scelta. Esiste un'altra LaFerrari con la stessa effigie; questa auto è in mostra al Museo Ferrari. Alonso, peraltro, ha contribuito in prima persona allo sviluppo della hypercar da 963 CV.
Che il proprietario di questa LaFerrari fosse Alonso o meno, si tratta di un'esemplare degno di nota: l'auto ha percorso solo 2900 chilometri e presenta una verniciatura piuttosto rara, di colore nero.
La vettura è in vendita presso l'Auto Salon Singen, un concessionario svizzero, che, oltre a questo esemplare, propone sette LaFerrari, sette Mercedes SLR McLaren, cinque Porsche 918 e tre McLaren P1. Il prezzo non è specificato.
Foto: Auto Salon Singen