Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un prototipo fortemente camuffato, probabilmente la discendente della Ferrari Roma, è stata avvistata mentre lasciava il complesso di Maranello. Nonostante il pesante camouflage, alcuni dettagli sono emersi: il nuovo modello presenta luci diurne ispirate alla Roma Coupé e un sistema di scarico quadruplo simile a quello del modello ormai fuori produzione.
Le proporzioni e il design delle ruote sembrano familiari, suggerendo a qualcuno un possibile aggiornamento, ma Ferrari raramente esegue semplici restyling, preferendo migliorare le piattaforme esistenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe chiamarsi internamente F169M e, molto probabilmente, dovrebbe mantenere l'architettura anteriore introdotta con la Roma nel 2019 e condivisa con la Purosangue e altri modelli del marchio.
Sotto il cofano potrebbe trovarsi il V8 biturbo della famiglia F154, già visto nella Roma, ma non si esclude un più compatto V6. Con l'introduzione delle normative Euro 7, è probabile che il nuovo modello adotti un sistema ibrido, magari un plug-in hybrid simile a quello delle serie SF90 e 296, per ridurre le emissioni e migliorare l'efficienza.
Infine, l'arrivo sul mercato del modello è previsto per il 2025, con debutto negli Stati Uniti come modello 2026.
Fonte: Autoevolution
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT