Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari ha scelto le Finali Mondiali in programma a Imola a fine mese per togliere i veli all'attesissima Hypercar destinata a competere nella classe regina del WEC a partire dalla stagione 2023. La nuova nata del Cavallino sarà mostrata il 30 ottobre durante il Ferrari Show.
Pronta per essere ammirata dai fan che accorreranno all'evento, la LMH della Rossa vedrà il ritorno ufficiale della Ferrari nella top class del mondiale Endurance dopo un'assenza di cinquant'anni. A proposito di anniversari, la Hypercar di casa Ferrari sarà sullo schieramento dell'iconica 24 Ore di Le Mans in occasione del centesimo anniversario della classica del Circuit de la Sarthe.
Un traguardo che merita di essere festeggiato al meglio, e che arriva in un momento particolarmente florido per il WEC. Il regolamento tecnico sviluppato da FIA e ACO in collaborazione con l'IMSA - i prototipi potranno gareggiare anche negli USA - ha attirato una serie di costruttori. Sul fronte delle LMDh ci saranno Porsche, Acura, Cadillac e Alpine, mentre per quanto riguarda le hypercar ci saranno Toyota, Ferrari e Peugeot. E nel 2024 saranno della partita anche BMW e Lamborghini. Un parterre di tutto rispetto, a tutto vantaggio dello spettacolo in pista.