Ferrari: la factory elettrica sarà pronta fra un anno

Ferrari: la factory elettrica sarà pronta fra un anno
Pubblicità
La nuova fabbrica di Ferrari sarà utilizzata per produrre i motori elettrici, le batterie e l’inverter
6 giugno 2023

Il CEO della Ferrari Benedetto Vigna, durante la giornata di ieri ha dichiarato che la costruzione della fabbrica per i futuri veicoli elettrici, sarà pronta entro l’estate del prossimo anno. 

In occasione dell’Italia Capital Markets Forum di Bloomberg, in un’intervista il CEO ha dichiarato che, entro giugno 2024, la casa del Cavallino sarà pronta ad utilizzare la nuova fabbrica che verrà utilizzata per la costruzione delle future auto elettriche dell’azienda. Infatti, come detto in passato, Ferrari produrrà direttamente in casa i motori elettrici,l’inverter e le batterie per i suoi futuri veicoli elettrici e ibridi. 

Fabbrica Ferrari
Fabbrica Ferrari
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il primo veicolo 100% elettrico di Ferrari dovrebbe essere svelato non prima del 2025 e, nonostante questo, sembra che Vigna abbia negato le iniziali lamentele per quanto riguarda l’elettrificazione dei veicoli. Inoltre, durante l'intervista di lunedì, Vigna ha anche dichiarato che non si aspetta di vedere i margini diminuire con i nuovi modelli elettrici.

Infine, Ferrari si aspetta che i modelli elettrici e ibridi rappresentino il 60% della sua offerta di prodotti entro il 2026, mentre entro il 2030 punta al 40% di puro elettrico, al 40% ibrido e al 20% ICE.

Pubblicità