Ferrari in festa a Shanghai con i Racing Days

Ferrari in festa a Shanghai con i Racing Days
Pubblicità
Nel corso del fine settimana appena trascorso il Circuito di Shanghai è stato sede dei Ferrari Racing Days
18 giugno 2012

Nel corso del fine settimana appena trascorso, in cui il team AF Corse ha conquistato la vittoria di classe a Le Mans, il Circuito Internazionale di Shanghai è stato sede dei Ferrari Racing Days, evento dedicato alle attività sportive clienti della Casa di Maranello che ha coinciso con il terzo round del Ferrari Challenge Asia Pacific. Gli iscritti al campionato sono tornati per l’occasione a sfidarsi su questo tracciato ricco di fascino che, oltre ad essere sede del GP di F1, alla fine di aprile era stato teatro del secondo appuntamento del monomarca.

A rendere ancora più interessante il programma la presenza di oltre 150 clienti, assistiti da istruttori professionisti che, nel corso di sessioni dedicate, hanno insegnato loro a sfruttare il potenziale delle vetture attraverso un apprendimento dinamico.

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato 30.000 spettatori che hanno affollato le tribune per assistere ad uno spettacolo unico, arricchito dall’esposizione delle vetture della Gamma Ferrari, tra cui spiccavano la nuova F12berlinetta, la Ferrari California 30 e l’edizione speciale della 458 Italia contraddistinta da caratteristici elementi cinesi. Nel paddock anche una 275 GTB4 del 1966 ed una 365 GTB4 "Daytona" del 1968 accanto alla mitica Testarossa del 1984.

Nelle due manche dedicate al Ferrari Challenge Asia Pacific, trasmesse in diretta sul sito corseclienti, sono stati ben 33 i piloti a darsi battaglia: la vittoria di Gara 1 del Trofeo Pirelli è andata a Hisamori Hayashi (Giappone) che ha tagliato il traguardo davanti a Philippe Prette (Italia) e a Pasin Lathouras (Tailandia).

Tra i gentleman drivers della Coppa Shell, Paul van Louenhout (Australia) si è aggiudicato la prima prova, tagliando il traguardo davanti a Xin Jiang (China) e Junhan Zhu (China). Nelle gare del pomeriggio, Philippe Prette (Italia) si è poi imposto battendo Pasin Lathouras (Tailandia) e Steve Wyatt (Australia), che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione. Al termine della seconda prova della Coppa Shell, la vittoria è andata a Eric Cheung (Canada) seguito da Junhan Zhu (China) e Francis Hideki Onda (Japan).

Il successo della manifestazione è stato evidenziato da Edwin Fenech, Presidente e AD di Ferrari Greater China, nel corso della conferenza stampa di apertura di questo evento: «Ferrari è un mito che vogliamo condividere con i Ferraristi di tutto il mondo. I Ferrari Racing Days rappresentano uno spettacolo pensato per tutti i nostri clienti, fan e appassionati e testimoniano, grazie alle numerose attività svolte, l’anima sportiva che contribuisce a rendere unico il Marchio Ferrari.» Il prossimo appuntamento con la serie Asia Pacific del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma dal 31 agosto al 2 settembre su un altro circuito di grande fascino come quello di Sepang.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità