Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, è stato avvistato un prototipo di una Ferrari che pare possa essere la futura Hypercar.
Dalla fabbrica della Casa di Maranello, di recente girano diversi video spia di una Ferrari pesantemente camuffata in fase di test.
Grazie al video spia di Varryx, possiamo osservare con più precisione la futura hypercar di Ferrari e, secondo l’autore, il suono dell’auto richiama esplicitamente quello di un sei cilindri a V. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un propulsore derivato da quello che equipaggia la 296 GTB e della sorella da corsa GT3.
Il motore termico di quest’ultima eroga 680 Cv e lavora insieme ad powertrain elettrico da 272 Cv, la nuova hypercar dovrebbe essere quindi più potente dell’attuale SF90 Stradale da ben 1.000 Cv.
Ulteriori dettagli che ci indirizzano ad un powertrain simile a quello della 296 GTB, sono gli adesivi gialli dell’alta tensione che indicano un sistema di propulsione elettrificato.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Ferrari dovrebbe essere svelata nel corso del 2024, con l’inizio della produzione a ottobre 2024. Inoltre, secondo il programma, nel 2025 dovrebbero essere prodotte 220 unità, 300 nel 2026 e 79 nel 2027, per un totale di 599 unità.
Infine, nel 2024 dovrebbe debuttare una versione per solo uso pista del programma XX, con circa 30 esemplari previsti.