Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con le stringenti normative europee per l’inquinamento, molti produttori stanno rinunciando ai V12. Tuttavia, sembra che Ferrari non abbia per nulla intenzione di rinunciare al suo più potente motore a combustione interna, ovvero il glorioso V12 aspirato.
A causa della pressione per ridurre l’anidride carbonica, molti sono i marchi che non utilizzeranno più il dodici cilindri. Tanto per fare un esempio, la Rolls-Royce Badge Wraith Black Arrow, sarà l’ultima coupé V12 del Gruppo BMW.
Tuttavia, secondo le dichiarazioni di Pietro Virgolin (Ferrari Product Marketing Manager), la Casa di Maranello sarà una delle poche - se non l’unica - ad investire in questa tipologia di motore per "tutto il tempo possibile".
Secondo le ultime dichiarazioni di Virgolin, Ferrari ha scelto di utilizzare il V12 nella Purosangue “perchè offriva le migliori prestazioni e consentiva un migliore posizionamento all’interno della gamma di prodotti Ferrari”.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, nel 2025 dovrebbe essere svelata una Ferrari 100% elettrica, segno che a Maranello stanno sviluppando diverse soluzioni per il futuro.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT