Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla di prestazioni, i numeri non sembrano mai abbastanza e i tecnici di Novitec lo sanno molto bene quando si tratta di supercar (guardate qui un po' di lavori). L'ultima creazione nata dall'offina di tuning è la Ferrari F8 Tributo (qui la nostra prova) che, con qualche piccolo ritocco, è ancora più degna di questo nome. Scopriamo come è stata elborata la sportivissima di Maranello.
Il kit creato da Novitec prevede due moduli aggiuntivi plug and play per sistemare la mappa benzina e quella di accensione. Grazie a questa aggiunta il V8 biturbo 3.9 litri della Casa del Cavallino guadagna ben 67 CV e tocca quota 787 CV. Ne benefica anche la coppia, con un picco di 882 Nm a 3.000 giri al minuto. Pensate, che per passare da 0 a 100 km/h la vettura ci mette ora 2,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h.
Ovviamente, il kit prevede anche uno scarico dedicato per far cantare al meglio il propulsore e migliorare le performance. Sulla F8 Tributo, i tecnici Novitec non si sono limitati alle prestazioni del motore: i clienti possono anche scegliere di montare molle più sportive (senza perdere la funzione di alzare l'anteriore in caso di dossi) e cerchi forgiati da 21" e 22". Se già prima la sportiva italiana era da lasciar a bocca aperta, ora è da mani nei capelli!
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT