Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Novitech ha preso quanto di buono fatto sulla Ferrari F8 Tributo e l’ha trasferito sulla variante scoperta. I possessori di una Ferrari F8 Spider potranno quindi seguire la ricetta del preparatore tedesco per esaltare ancora di più le prestazioni della vettura, rivista nello stile e nella tecnica. La Ferrari F8 Spider di Novitec è stata impreziosita da un buon numero di componenti in fibra di carbonio: splitter, alette, inserti sul cofano, prese laterali, spoiler e diffusore con spoiler maggiorati ne sono l’esempio, ma non soltanto. Il preparatore tedesco offre anche una variante più estrema, caratterizzata da una vistosa ala in carbonio, materiale che ritorna sulle maniglie delle portiere, sui coperchi dei retrovisori e nella copertura del motore.
A spezzare il nero della carrozzeria ci pensano cerchi forgiati NF10 in Satin Bronze (ma a listino ci sono anche altre colorazioni) sviluppati in collaborazione con Vossen, su cui sono montati pneumatici da 255/30 ZR 21 all’anteriore e 335/25 ZR 22 al posteriore: l’assetto diventa così più estremo e sportivo, aiutato anche da ammortizzatori dedicati che abbassano la vettura di 35 millimetri. È possibile, ad ogni modo, sfruttare le sospensioni idrauliche per rialzare l’auto di 40mm e salvaguardare la vettura su fondi dissestati. La ciliegina sulla torta, in opzione, sono gli scarichi in Iconel, un materiale leggero e performante che Novitec può offrire con placcatura in oro 999.
Dulcis in fundo, Novitech ha messo le mani anche sull’amato V8 biturbo da 3,9 litri Ferrari, che esce dai cancelli di Maranello con 720 CV e 770 Nm di coppia. Grazie ad una centralina aggiuntiva - e senza modificare il propulsore - l’auto produce ora 802 cavalli ed 898 Nm di coppia: questa iniezione di cavalli permette alla F8 Spider di accerare da zero a 100 Km/h in 2,6 secondi (due decimi più in fretta di prima) e raggiungere una velocità massima di oltre 340 Km/h, il tutto dopo aver abbattuto lo 0 - 200 Km/h in 7,8 secondi. Ad ogni modo Novitec non ha rivelato il prezzo del kit, per il quale sarà necessario chiedere informazioni direttamente all’azienda tedesca.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT