Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata una delle Ferrari F40 più discusse della storia di questo modello quella andata a fuoco a Monaco qualche mese fa. Un incendio che è relativamente tipico di questo modello se non si lavora in modo assiduo in termini di manutenzione, in particolar modo dei serbatoi che nel caso della variante europea sono realizzati in mix di resina/stoffa (Pirelli) e vanno sostituiti ogni 10 anni ad un costo particolarmente elevato: tutto il lavoro può aggirarsi attorno ai 30.000 euro.
Una cifra che permetterebbe di comprare una Golf nuova di zecca ma che in relazione al prezzo della vettura è relativamente contenuto, soprattutto visti i danni che una rottura delle "sacche" può procurare alla macchina: testimonianza ne è il video incredibile del "mostro" che brucia a Montecarlo ma anche le foto della macchina in officina...
Sì, avete capito bene, in officina: questa F40 come spesso accade per vetture dal valore eccezionale come questa, tornerà su strada meglio di prima. Il problema è solamente il costo della riparazione, che comunque sarà inferiore a quello di una F40 usata. Sì perché i ricambi di questa vettura in molti casi si riescono a trovare, anche strutturali ed in altri casi sono stati rifatti identici agli originali nel corso del tempo proprio per manutentare questo gioiello firmato Ferrari.
Vi lasciamo alla visione delle foto dell'esemplare: sono allucinanti per la devastazione che il fuoco ha procurato dentro e fuori. Vedrete come sarà tra alcuni mesi...
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT