Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania è stato avvistato il prototipo dell’attesissima Ferrari F250 Hypercar e, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura di Maranello dovrebbe arrivare nel periodo autunnale del prossimo anno.
La nuova hypercar dovrebbe essere l'erede della LaFerrari e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere da vicino come le donne e gli uomini di Maranello stiano sviluppando la nuova vettura. Infatti, si può notare come le porte tagliano la linea del tetto, consentendo un accesso più facile e conferendo alla F250 un’estetica da auto da corsa.
In questo periodo, i tecnici del reparto aerodinamico stanno svolgendo un grandissimo lavoro per massimizzare la performance della vettura, con lo scopo di generare un’ottimale carico aerodinamico per schiacciare l'hypercar sull’asfalto.
Da notare è l’aggressiva ala posteriore - forse proveniente dal mondo delle corse - e gli innumerevoli condotti di raffreddamento nascosti nella carrozzeria, presenti sia nella parte superiore che inferiore del profilo (all’altezza della portiera).
Come anticipato qualche mese fa, si vocifera che la nuova Ferrari F250 possa essere prodotta in una serie limitata di circa 600 esemplari (forse 200 saranno Spider e qualche dozzina per un uso solamente pista), con un prezzo che potrebbe essere di circa 2 milioni di euro.
Per quanto riguarda il powertrain, ad oggi non ci sono informazioni di cosa potremmo aspettarci sotto al cofano. Tuttavia, sappiamo che si tratterà di un veicolo ibrido e, secondo le ultime indiscrezioni, Ferrari potrebbe equipaggiare l’hypercar con un V6 ridimensionato e delle unità elettriche, il tutto ingegnerizzato solo per le prestazioni.
Infine, la tecnologia dei materiali che usufruirà la nuova Ferrari potrebbe provenire dal mondo della Formula 1 e, in occasione dell’incontro annuale con gli investitori, la stessa Ferrari ha dichiarato: "La tanto attesa supercar sarà lanciata entro il periodo del piano [2022-2026]".