Ferrari: Eddy Cue di Apple entra nel CDA del Cavallino

Ferrari: Eddy Cue di Apple entra nel CDA del Cavallino
Pubblicità
Eddy Cue, Senior Vice President di Apple è entrato a far parte ufficialmente del CDA della Ferrari e dichiara: «Il design e le qualità uniche al mondo delle auto del Cavallino continuano a stupirmi.»
8 novembre 2012

Ferrari ed Apple, realtà aziendali che rappresentano rispettivamente l’eccellenza nel campo delle supercar e dell’elettronica, da oggi non sono più due mondi così lontani. La Casa di Maranello infatti ha comunicato ufficialmente l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione del Cavallino di Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software e Service di Apple. 

 

Cue, 48 anni, americano di origini cubane, è stato uno dei principali artefici dei celebri Web Store lanciati dalla Apple come iTunes Store, App Store e Ibookstore ma ha preso parte da protagonista anche nello sviluppo delle ultime tecnologie lanciate dall’Azienda di Cupertino come Siri, Mappe, iAid e iCloud.

 

Eddy Cue è entrato nell'Azienda californiana 23 anni fa, dopo essersi laureato in Computer Science and Economics alla Duke University. «Sono molto felice e orgoglioso di far parte del board - commenta Cue - È da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente del Cavallino. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo che solo la Ferrari sa raggiungere continuano a stupirmi ancora oggi.»

eddie cue apple ferrari
Eddy Cue lavora da 23 anni per la Apple e sogna di possedere una Ferrari dall'età di 8 anni

 

Anche Luca Cordero di Montezemolo si è dichiarato più che soddisfatto dell’ingresso di Cue nel CDA dell’Azienda: «Sono molto lieto che uno degli artefici dei prodotti rivoluzionari della Apple entri a far parte del Consiglio. La sua profonda esperienza nel dinamico e innovativo mondo di internet ci sarà di grande aiuto.»

 

La notizia arriva dopo che la Casa di Maranello ha annunciato i risultati record ottenuti nei primi nove mesi del 2012, dove, grazie a 5.267 auto vendute, i ricavi del Cavallino hanno fatto segnare un +10%.


 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità