Ferrari e Maserati si fondono? Per ora solo dei rumors ma...

Pubblicità
Da più fonti arrivano voci di un riassesto tra i marchi Stellantis che potrebbe portare (il condizionale è d'obbligo) il marchio Maserati sotto l'egida Ferrari e operare in modo indipendente nel "Polo del Lusso"
8 febbraio 2024

Piccole avvisaglie che potrebbero risolversi in un nulla di fatto, ma nei giorni scorsi autorevoli giornalisti e persino un importante CEO hanno intercettato una news che è stata riportata come fondata da Torino Cronaca e riguarda il possibile scorporo di Maserati (che appartiene a Stellantis) nell'orbita di Ferrari, che invece è del gruppo Exor di proprietà degli Agnelli/Elkann.

La Casa modenese sta attraversando un periodo di riassestamento con nuovi modelli elettrici in arrivo, ma in ritardo, e l'imminente uscita di produzione della Levante e della Ghibli. A Mirafiori per il momento sono previste solo la Gran Turismo e la Gran Cabrio, con un potenziale troppo piccolo in termini di numeri per tenere in vita una realtà industriale così grande.

Al contrario, Ferrari ha fatto registrare un anno record dopo l'altro ed sarebbe il partner tecnologico ideale, con le idee già molto chiare per una elettrica nel 2025 e il concetto di ibridazione già molto ben radicato nei modelli in produzione. Se questa fusione fosse confermata, si realizzerebbe anche uno dei sogni di Sergio Marchionne, quello del Polo Del Lusso che aveva portato anche all'acquisizione della ex-Bertone di Grugliasco, ora in vendita. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità