Ferrari è il datore di lavoro ideale per gli italiani

Ferrari è il datore di lavoro ideale per gli italiani
Pubblicità
Il premio arriva da Randstad: il primo posto spetta a Ferrari, a seguire Avio Aero e Thales Alenia Space.
12 maggio 2023

I datori di lavoro ideali per gli italiani sono tre, almeno per quest'anno: le tre aziende hanno ricevuto il Randstad Employer Brand 2023, premio assegnato da Randstad in base alla ricerca che misura il livello di attrattività percepita.

I tre brand sono, a partire dal primo posto fino al terzo, Ferrari, Avio Aero e Thales Alenia Space Italia. Marco Ceresa, Group CEO di Randstad, ha spiegato: "Nel 2023 il worklife balance è diventato il driver più importante nella scelta del datore di lavoro in Italia, eppure è solo al 5° posto tra i fattori offerti dalle aziende, uno scarto che indica un fondamentale punto di miglioramento nell’employer branding. Di fronte al carovita e alle incertezze dello scenario internazionale, però, restano fondamentali anche fattori economici. La realtà è che oggi benefit materiali e immateriali sono equivalenti nella valutazione dei lavoratori: i datori di lavoro, per attirare i migliori talenti, devono necessariamente considerarli entrambi. La tendenza a cambiare lavoro è stabile rispetto allo scorso anno, ma gli italiani danno maggiore attenzione ad alcuni elementi tra le ragioni per cui lasciare il posto attuale: nuovamente retribuzione e equilibrio lavoro-vita privata, insieme alle opportunità di carriera".

Parlando proprio di Ferrari, essa primeggia soprattutto per la sua solidità finanziaria, la sua reputazione e la sicurezza del posto. Michele Antoniazzi, Chief Human Resources Officer del marchio, ha risposto per l'occasione: "La ricerca di Randstad conferma la forte attrattività di Ferrari: un luogo di lavoro unico per il senso di appartenenza delle nostre persone verso un marchio così amato e così importante per il nostro Paese. Negli ultimi anni abbiamo intensificato il nostro impegno per i programmi di formazione e di coinvolgimento volti a sostenere la spinta innovatrice dei dipendenti, grazie alla quale guardiamo con fiducia alle sfide e alle opportunità dell’attuale congiuntura economica".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità