Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quanto costa una Daytona SP3 da coccolare e persino montare, ovviamente approvata dal Cavallino? 399.99 euro, inclusi due libri (quello di istruzioni e 'The Sense Of Perfection') se si parla dell’ultima produzione Lego.
Il peccato di un simile lavoro è che ci sono parecchi produttori di "lego non ufficiale" che replicano tutta la gamma o quasi e vendono a prezzi ridotti quelli che invece sono oggetti di grande cura e valore. Per questa novità però ci vorrà tempo, prima che arrivi nelle piazze online “il tarocco a metà prezzo” da far arrivare from China (a proprio rischio).
Si perché la Casa di Maranello si tutela e collabora con Lego Technic nel modo più corretto. La Daytona SP3 2022 by Lego, che segue la 488 GTE del WEC 2021 e molte altre, nasce in parallelo alla vettura reale. Con il progettista del modello Lego, Uwe Wabra, che si è interfacciato con Maranello e Flavio Manzoni.
La Daytona SP3 1:8 Lego, in serie numerata (vedi sopra, oltre che per fruire di contenuti online riservati) riproduce quasi tutto: sospensioni, motore V12, cambio e sterzo, oltre alle portiere con apertura alare.
In scatola ci sono 3.778 pezzi che a opera conclusa vedono una Ferrari lunga quasi 60 cm.