Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come vuole la tradizione, ogni anno al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach vengono vendute all’asta una serie di vetture d’epoca di assoluto rilievo dal punto di vista della rilevanza storica. Quest’anno però, tutti i riflettori della kermesse californiana erano puntati su una vettura in particolare, battuta all’asta per una cifra astronomica.
Si tratta di una favolosa Ferrari California 250 LWB Spider Competizione del 1960 che è stata aggiudicata ad un anonimo collezionista per oltre 11 milioni di dollari (inclusa la commisione d'asta).
La California 250 LWB Spider Competizione è un modello praticamente introvabile dato che ne sono stati costruiti solo 9 esemplari al solo scopo di competere. La vettura proviene dalla collezione di Sherman M. Wolf che la acquistò dal primo proprietario nel 1979, restandone in possesso fino a questo weekend. Una vettura rarissima, dunque, che per di più ha conosciuto solo 2 proprietari.
Della stessa collezione sono state aggiudicate nel corso della stessa asta altre bellissime Ferrari come la 288 GTO del 1985, venduta a un 1 milione di dollari circa, e una 340 MM spider passata di mano per quasi 4,5 milioni di dollari.