Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari assumerà 250 nuovi dipendenti nei primi sei mesi del 2024: la notizia è stata confermata dalla stessa azienda. In una nota diffusa alla stampa, la casa di Maranello ha anche annunciato altri programmi futuri per la sua forza lavoro, tra cui un piano per l’acquisizione di azioni e uno schema di bonus migliorato per i dipendenti che operano nel nostro paese. La metà delle nuove assunzioni, fanno sapere da Maranello, sarà perfezionata a gennaio.
Secondo quanto dichiarato dalla Ferrari, il piano legato alle azioni, che sarà implementato prima in Italia, prevede che ciascun dipendente riceva quote per un valore complessivo fino a 2.065 euro. Nel caso in cui mantenesse le azioni in questione per almeno 36 mesi, ne riceverebbe altre, per un valore superiore al 15% rispetto all’allocazione iniziale. Lo stesso schema verrà successivamente implementato anche per i dipendenti che non lavorano in Italia.
Ferrari ha inoltre siglato un accordo con le sigle sindacali FIM, UILM e FISMIC per un nuovo sistema di bonus per i dipendenti che lavorano nel nostro paese. Secondo l’intesa, dal 2024 al 2027 potranno ricevere primi fino a 17.000 euro, contro i 13.500 del 2022 e i 12.000 euro del 2021. I dipendenti potranno anche convertire parte del proprio bonus in azioni dell’azienda, fino a un massimo di 3.000 euro.