Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Protagonista assoluta dello stand Ferrari alla 36^a edizione del Motor Show di Bologna è l’evoluzione della berlinetta sportiva estrema non omologata 599XX a cui viene applicato un pacchetto di contenuti tecnici volto ad aumentare le prestazioni e che permetterà ai clienti di beneficiare di un nuovo programma che si estende al biennio 2012-2013.
Dotata di nuovi pneumatici Pirelli, la 599xx Evoluzione vanta dei nuovi scarichi laterali ed una potenza massima di 750 CV per una coppia di 700 Nm.
Principale peculiarità di questa vettura è però il nuovo pacchetto aerodinamico attivo controllato dalla centralina elettronica che agisce sulla nuova ala posteriore che incorpora una winglet con ‘opening gap’ e un sistema attivo che ruota i due flap variando il carico aerodinamico tra l’asse anteriore e posteriore in funzione della velocità e la manovra che viene effettuata.
Al Motor Show sarà inoltre presente la 458 Challenge, dotata di propulsore V8 posteriore-centrale derivata dalla 458 Italia e utilizzata nel trofeo monomarca che dal 2012 si articolerà in tre serie continentali: Europa, Nord America e Asia-Pacifico.
Inoltre il ricco programma previsto nell’arena dedicata alle competizioni culminerà con il tradizionale saluto della Scuderia Ferrari attraverso l'esibizione della F10, la monoposto con cui la Ferrari ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nella stagione 2010, guidata per l'occasione da Giancarlo Fisichella.