Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si terrà il 15 aprile ad Amsterdam, precisamente all'Hotel Radisson Blu dell'aeroporto di Schiphol, la prima assemblea degli azionisti Ferrari dopo lo scorporo da FCA e la quotazione a Wall Street e Piazza Affari. Nella stessa giornata si riuniranno gli azionisti di FCA e CNH.
Gli azionisti della Ferrari dovranno approvare il bilancio 2015 e nominare il nuovo board, nel quale con Sergio Marchionne presidente e Amedeo Felisa amministratore delegato, debutteranno John Elkann, il fratello Lapo Elkann e Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel e consigliere di CNH. I detentori di titoli del Cavallino Rampante voteranno inoltre le nomine di Delphine Arnault (direttore di Louis Vuitton) e Adam Keswick (ad di Jardine Motors).
L'assemblea della casa di Maranello potrebbe essere l'ultima per Amedeo Felisa nelle vesti di amministratore delegato: secondo i rumors di nuovo insistenti, nella prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, che deve ancora essere convocata, potrebbe lasciare la carica che sarebbe temporaneamente affidata a Marchionne
Interverrà anche Ferdinando Uliano, segretario nazionale della Fim-Cisl, «per portare le istanze dei lavoratori in un contesto internazionale. Non è una sede sostitutiva rispetto ai tavoli contrattuali e negoziali ma un ulteriore momento di informazione e di confronto con i massimi vertici aziendali», spiega il sindacalista.