Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ne ha parlato di recente Marchionne in persona, ma le voci su un'altra possibile Ferrari ibrida o addirittura elettrica si stavano rincorrendo ormai da molto tempo. Come tutti anche Ferrari deve fare i conti con le stringenti regole in materia di emissioni e per adesso sembra che l'ibrido sia la scelta più efficace anche per mantenere alte le prestazioni.
La 488 compie nel 2018 3 anni di vita ed è piuttosto presto per pensare a un nuovo modello, ma non è mai troppo presto per cominciare a testare le tecnologie del domani. Stando al video che riportiamo in questo pezzo sembrerebbe che a Fiorano ci sia un muletto di 488 capace di girare sul circuito in maniera piuttosto silenziosa. Troppo silenziosa.
Le domande a questo punto sono molteplici: Ferrari sta testando l'erede della 488? Sta testando una nuova versione dell'ibrido? O sta pensando allo sviluppo di una vettura completamente elettrica? Troppo presto per dirlo, ma sicuramente portarsi avanti su questo tipo di progetto è indispensabile visto che le batterie sono di per sé una sfida tecnica complessa, in quanto consentono di avere sì un surplus di potenza ma aggiungo una notevole quantità di peso, elemento chiave quando si va alla ricerca delle performance.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT