Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Numerosi sono gli esempi di marchi automobilistici che hanno scelto Alcantara per rivestire le superfici interne dei loro veicoli.
Tra questi figura anche la Casa di Maranello, che per la Ferrari 458 Speciale ha scelto il materiale italiano per rivestire gli interni della più estrema delle V8 del Cavallino Rampante.
Gli interni si ispirano al mondo delle competizioni e prediligono l’utilizzo di materiali tecnici leggeri e funzionali, ove l'Alcantara in color antracite con cuciture rosse a contrasto va a rivestire plancia, pannelli porta, spalle dei sedili, ma anche padiglione e montanti della Ferrari 458 Speciale che ha debuttato a Francoforte.
Alcantara si conferma così tra i materiali prediletti nell'ambito dell'eccellenza automobilistica, oltre che un brand attento alla sostenibilità. Nel 2009 Alcantara ha infatti ottenuto la certificazione di Carbon Neutrality da parte dell’ente internazionale di certificazione TÜV SÜD, avendo ridotto, definito e compensato tutte le emissioni di CO2 derivanti dal attività produttiva.
Nel 2011 l’azienda ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Carbon Neutrality al 100%, avendo esteso l’analisi di rendicontazione all’intero ciclo di vita del prodotto, incluse le fasi di uso e smaltimento (“from cradle to grave”) e le emissioni legate alle attività corporate dell’azienda.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT