Ferrari 250 GTO, all'asta un kit per costruirla

Ferrari 250 GTO, all'asta un kit per costruirla
Pubblicità
Dopo i 3 modelli che avevano portato il valore finale oltre la soglia dei 50 milioni di dollari, adesso è il turno di un kit per costruirla
28 giugno 2018

Le ultime Ferrari 250 GTO batute all'asta negli ultimi anni hanno raggiunto un valore di mercato davvero stratosferico. L'ultima è stata venduta per più di 70 milioni di dollari e adesso all'asta di questo fine settimana presso la casa Blenheim ci sarà un kit originale per potersi costruire la propria auto.

La casa d'aste COYS ha infatti il piacere e il privilegio di poter battere questo rarissimo, anzi unico, pezzo, che in campo automotive si appresta a essere uno dei più esclusivi e pregiati di sempre. Il kit è composto dal telaio, un tubolare datato 1962 con sigla 4105GT e il motore 128S V12, pannelli della carrozzeria, sospensioni, radiatore e freni. Tutto sarebbe stato trovato in un container, ma la COYS ha deciso di non rivelare il posto in cui sarebbe stato rinvenuto. 

Apparterebbe al proprietario di una residenza conosciuto come uno dei collezionisti di Ferrari più famoso al mondo e dopo la scoperta la casa d'aste ha fatto le corse per poter avere il kit disponibile questo sabato presso la residenza di Benheim. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità