Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari da record nel terzo semestre 2016. In questo periodo, l'utile netto è aumentato del 20%, toccando i 113 milioni di euro; i ricavi netti, invece, ammontano a 783 milioni di euro, un incremento dell'8,3% . In calo, invece, l'indebitamento industriale netto, sceso a 585 milioni di euro.
Aumentano anche le consegne totali, che hanno raggiunto 1978 unità, 29 in più rispetto allo stesso periodo dei 12 mesi precedenti. Sono stati rivisti al rialzo gli obiettivi del 2016: 8 mila consegne, aumento ricavi netti maggiori di 3 miliardi di euro, ebitda 'adjusted' maggiore di 850 milioni (era previsto maggiore di 800 milioni), indebitamento industriale netto inferiore a 700 milioni di euro (la stima precedente era inferiore a 730 milioni di euro).
Da segnalare, inoltre, l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Ferrari Financial Services da parte di FCA Bank, un'operazione da 18,6 milioni di euro. Le due società continueranno le attività di supporto alla vendita di vetture Ferrari in diversi territori europei, tra cui Germania, Regno Unito, Svizzera, offrendo soluzioni innovative di finanziamento.