Fernando Alonso in pista a Fiorano con LaFerrari

Pubblicità
Dopo aver contribuito nello sviluppo del prototipo, Fernando Alonso ha provato nella sua versione definitiva sul circuito di Fiorano LaFerrari
8 aprile 2013

Che LaFerrari abbia beneficiato del know how maturato in Formula 1 è cosa certa, così come lo è il fatto che nello sviluppo della vettura abbiano contribuito i piloti del Cavallino Rampante impegnati nella massima categoria automobilistica.

Tra questi in particolare Fernando Alonso ha contribuito nel fornire indicazioni utili per la crescita della vettura, sia nel comportamento dinamico che nella realizzazione dell’abitacolo, tant’è che nella porzione inferiore della corona del volante dell’ultima special car di Maranello è riportato il suo nome.

Finalmente, dopo aver contribuito profondamente nella realizzazione della più estrema vettura del Cavallino mai realizzata sino ad ora, Fernando Alonso è riuscito nella giornata di giovedì 4 aprile, a provare sul circuito di Fiorano l’ultima nata della Casa di Maranello.

Il pilota spagnolo ha infatti comunicato, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, di aver effettuato una sessione di prove sul tracciato modenese alla guida de LaFerrari. Alonso ha infatti riportato sul celebre social network: “Ieri abbiamo avuto una sessione di prove a fiorano con LaFerrari. E’ incredibile il feeling che quest’auto trasmette”, postando, a corredo di questo Tweet, una foto de LaFerrari ritratta in un inedito cromatismo giallo.

 



Grande protagonista del recente Salone dell’Automobile di Ginevra, di cui vi proponiamo in questa sede – dopo avervi illustrato il primo video ufficiale in un articolo dedicato - tutti i video relativi allo sviluppo, LaFerrari - che Montezemolo ha definito come un tributo ai collezionisti della Casa di Maranello - è dotata di un propulsore V12 ibrido in grado di promettere fino a 963 CV di potenza e oltre 900 Nm di coppia, ed è dotata di un’aerodinamica attiva volta a massimizzare le performance dell’ultima Hypercar del Cavallino.

 

 

 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità