Fernando Alonso ha uno yacht ad energia solare: Sunreef 60 Power Eco

Pubblicità
Lo yacht è totalmente ecosostenibile
1 marzo 2023

Uno yacht richiede enormi quantitativi di carburante, che spesso viene caricato in grandi dosi in modo da avere una buona autonomia: tutto questo se non siete Fernando Alonso. Il pilota di Formula 1 si è fatto costruire da Sunreef uno yacht completamente ecosostenibile: Alonso, dopo averlo provato a Mykonos, ha deciso di farsene fare uno che ora è in costruzione presso i cantieri navali di Danzica, sarà il Power 60 Eco e misurerà una volta completato 13 metri di lunghezza.

Sunreef ha anche presentato poco tempo fa il 43M Eco all'International Boat Show di Miami, altro prodotto di punta per gli yacht ecosostenibili, capaci di sfruttare i pannelli solari per alimentare la propulsione elettrica.

Nicolas Lapp, CTO di Sunreef Yachts, spiega: "I nostri pannelli solari, completamente integrati nelle strutture composite dei nostri yacht, sono una tecnologia che noi stessi abbiamo progettato e brevettato. Utilizziamo una gamma completa di funzioni per il risparmio energetico, tra cui un esclusivo sistema di climatizzazione o alcune delle batterie marine più leggere ed efficienti al mondo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità