Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ok, giustamente si parla in questi anni di erede elettrico per il mitico Bulli nelle sue varie edizioni e versioni, con allestimenti anche speciali da fare senza più quel motore e quel serbatoio… Gli appassionati si muovono già per capire cosa può venirne fuori di bello e personalizzato, ma... Ecco l'annuncio di vendita che spiazza gli amatori: vendono il mitico FB1. Beh, ID.Buzz può aspettare, se si parla di versione davvero “speciale” del furgoncino VW.
Quello che in video si permette di dare paga a una 996 e una Aston, in pista a Spa, è proprio lui. Si chiamava FB1 Race-Taxi ed è opera svizzera, nata qualche anno addietro con non poco lavoro.
Sotto al vestito da Bulli infatti, con alcune modifiche come i finestrini e la parte di sedili, da VIP pilota, un telaio T3 corretto per uso pista e un motore Porsche, quello 993 Bi-Turbo , da 530CV.
Non è condiviso pubblicamente il prezzo, per acquistare questa opera artigianale capace di farsi notare in pista, ma certamente non si tratta di spiccioli.