Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
FCA ha richiamato negli USA 862.520 auto perché non conformi alle normative statunitensi sulle emissioni: a riportarlo è Bloomberg, specificando che il richiamo è il risultato dell'indagine sulle emissioni dell'Agenzia per la protezione Ambientale americana.
Il richiamo sarà effettuato in fasi durante quest'anno, a partire dalle vetture più vecchie; nel frattempo, i proprietari delle vetture coinvolte potranno continuare a guidarle. Il richiamo di FCA riguarda auto a benzina ed è volontario. Tra i modelli coinvolti, prodotti fino al 2011, ci sono la Jeep Compass, la Dodge Journey, la Dodge Avenger e la Dodge Caliber.
«L'Epa accoglie favorevolmente l'azione di Fca di richiamare volontariamente i veicoli che non rispettano gli standard sulle emissioni americani. Offriremo assistenza ai consumatori nel navigare il richiamo e continuare ad assicurare che i produttori di auto rispettino le leggi messe a punto per tutelare la salute umana e l'ambiente», ha fatto sapere Andrew Wheeler, il numero uno dell'Agenzia per la Protezione Ambientale.