Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è più il gruppo Fiat di un tempo, quando alcuni modelli di marchi acquisiti da Torino si diceva “avessero sotto” il pianale e il motore “della Fiat” pur se il logo era altro. Ora FCA significa riferimento spostato altrove ed ecco che della prossima 500 (X o L) piuttosto che Tipo elettrificata, si dirà altro, magari che ha “il motore ibrido della Jeep”. Esatto, Jeep, il marchio americano forte di FCA sarà quello che a breve metterà in strada, anche in Italia, un modello ibrido di un certo peso: la Jeep Renegade ibrida PHEV prodotta a Melfi.
Il motore endotermico è noto, perché un benzina già in produzione a Melfi, il sistema applicato sarà un plug-in (PHEV, veicolo ibrido elettrico plug-in) e gli investimenti per il progetto ammontano a circa 200 milioni di euro.
Se dopo il 2021 pare che anche di Fiat, pardon, FCA diesel non se ne produrrano più, ecco allora che entro il 2022 il gruppo conta di avere una trentina di modelli elettrificati in gamma, tra BEV, PHEV, full-hybrid e mild-hybrid.
Attualmente esiste già, non troppo diffusa in Italia, salvo importazioni particolari, una auto ibrida FCA, si tratta della Chrysler Pacifica Hybrid.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/