Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sergio Marchionne è il manager italiano con la miglior reputazione online: l'ad di FCA è in vetta alla classifica di Reputation Manager, stilata in base a quattro parametri: l'immagine percepita, la presenza enciclopedica, le menzioni e le news sul web 1.0 e quelli sul web 2.0.
Marchionne, che ha totalizzato 76 punti, si trova al top della classifica grazie ai risultati finanziari positivi del gruppo FCA nel 2016, al suo vertice con il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e alla notizia del premio di produzione garantito ai dipendenti.
«Marchionne rimane l’indiscusso protagonista della classifica, secondo la nostra esperienza è un caso abbastanza singolare: il manager resiste con una certa resilienza agli shock reputazionali, superando brillantemente lo scandalo Dieselgate»: questo il commento rilasciato da Andrea Berchesi, CEO di Reputation Manager, a Prima Online.
A completare la top three troviamo l'editore Urbano Cairo, presidente di La 7 e di RCS, e Giuseppe Recchi, presidente esecutivo di Telecom Italia. Tornando al settore automotive, il sesto posto è occupato dall'ad di Pirelli, Marco Tronchetti Provera; nono è John Elkann, presidente di FCA.