Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mike Manley, nuovo amministratore delegato di FCA, ha fatto il suo debutto davanti agli analisti finanziari in una giornata molto difficile, segnata dalla scomparsa di Sergio Marchionne. «Sergio era un uomo speciale», ha spiegato Manley, che ha chiesto un minuto di silenzio prima della presentazione dei dati del secondo trimestre 2018 con il direttore finanziario di FCA, Richard Palmer.
«È un momento molto triste e difficile. Una notizia straziante. Era un uomo unico e ci mancherà», ha detto Manley, prima di rivolgere le sue condoglianze alla famiglia di Sergio Marchionne. «Ho trascorso 9 anni parlando con Sergio ogni giorno e il mio cuore è spezzato», ha affermato. «Il rapporto tra noi era basato sulla trasparenza, sulla focalizzazione sugli obiettivi e, cosa più importante di tutte, sul rispetto», ha aggiunto.
Manley ha confermato gli obiettivi posti nel piano industriale al 2022 presentato ad inizio giugno. A domanda degli analisti in merito all'influsso dell'addio del responsabile EMEA di FCA, Alfredo Altavilla, Manley ha risposto: «Non credo che l'uscita di Altavilla impatterà sulla nostra strategia». Il nuovo ad di FCA ha poi spiegato che le dimissioni di Altavilla non sono state una sorpresa, anche se sono state accolte con dispiacere.