Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama Italianos la nuova campagna lanciata da FCA in Brasile: prodotto in due formati, da 30 e da 60 secondi, il video si basa sui profondi legami di amicizia tra questi due Paesi per inviare un messaggio di forza, incoraggiamento e fraternità in tempi di lotta contro una pandemia globale. Nel contenuto si vedono celebri passaggi brasiliani, mentre una voce che recita un messaggio ottimista e commovente in arrivo dall'Italia. Come in una sincera conversazione tra fratelli, l'anima italiana condivide alcune lezioni apprese da questa crisi insieme alla speranza che il Brasile sarà in grado di superarla più agevolmente e forse più rapidamente. Il film termina con l'hashtag #VamosSairDessa ("ne usciremo"), rafforzando le speranze di un futuro migliore.
«Fiat è nata in Italia, ma il Brasile è la sua seconda casa. Entrambi i Paesi stanno attraversando situazioni delicate dovute allo scoppio della pandemia, ma l'amore e la generosità continuano ad essere caratteristiche forti delle due parti. Dato che l'Italia sembra aver superato l'apice della crisi, vogliamo inviare un messaggio emotivo di sostegno e incoraggiamento al Brasile mentre entra in una fase acuta nella lotta contro Covid-19», spiega Frederico Battaglia, Brand Marketing Communication director per Fca Latam.
«Sebbene fortemente scossa dalla pandemia, l'Italia sta dimostrando la sua tradizionale forza e il suo spirito solidale per superare la crisi. In questo momento di reazione, l'anima italiana di Fiat vuole incoraggiare quella brasiliana a tenere duro e a prendersi cura di sé, poiché la strada per superare la pandemia potrebbe essere impegnativa ma l'obiettivo va raggiunto - afferma Antonio Filosa, Chief Operating Officer di Fca Latam, italiano che vive e lavora in Brasile da 15 anni -. Proponiamo questo video come un caldo abbraccio tra fratelli, da parte di chi ha appena superato il peggio verso l'altro, che sta attraversando un periodo difficile».