FCA Group: ecco il piano del trienno 2014-2016 in dettaglio

FCA Group: ecco il piano del trienno 2014-2016 in dettaglio
Pubblicità
ad un incontro con i vertici di Bank am Bellevue, Marchionne ha spiegato in dettaglio il piano relativo alle auto che saranno commercializzate nel triennio 2014-2016
28 gennaio 2015

In occasione dell'incontro tra Marchionne e i vertici di Bank am Bellevue, avvenuto lo scorso 17 gennaio, l'AD di FCA Group ha presentato una panoramica dei modelli principali che il Gruppo commercializzerà nel triennio 2014-2016. Nella tabella sono riportati solamente i veicoli per i quali sono previsti grandi volumi di vendita. Non allarmatevi quindi se non troverete la 4C e la spider su base Mazda, nonché le Ferrari.

piano fca

Vediamo la situazione marchio per marchio:

Maserati

Levante, il primo SUV del Tridente, è atteso entro la fine del 2015. La nuova sportiva, basata sulla concept Alfieri, presentata l'anno scorso al Salone di Ginevra, dovrebbe essere svelata nel 2016.

Alfa Romeo

La Casa del Biscione presenterà il prossimo 24 Giugno la nuova berlina. Il secondo veicolo dovrebbe essere un SUV, anche se non si esclude che possa trattarsi di una sedan di categoria superiore.

Jeep

Dopo aver iniziato la commercializzazione del SUV compatto Renegade, nel biennio 2015/2016 lancerà una SUV di segmento C che andrà a sostituire la Compass e aggiornerà la Grand Cherokee.

Ram

La commercializzare negli Stati Uniti del ProMaster City, conosciuto in Italia con il nome di Doblò, è iniziata , ora il prossimo passo è espandere la gamma di veicoli commerciali.

Chrysler

Atteso per il 2015 il debutto della nuova generazione della Town&Country, commercializzata in Italia come Voyager, che nel 2016 arriverà anche in versione ibrida plug-in. Sempre nel 2016 è in calendario la 100, una berlina compatta di segmento C.

Dodge

In programma, i restyling di Challenger e Charger, nonchè il nuovo modello della Dart e un crossover di dimensioni compatte (CUV).

Fiat

Dopo la 500X, nel 2016 vedremo la discendente della Punto. Per il mercato latino-americano arriveranno un'utilitaria di segmento A e un pick-up.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità